Dalla pagina Facebook
UILA Sicilia
IL COMUNICATO
👉Forestali, mobilitazione giusta e necessaria. Il segretario nazionale Uila 🟢Gabriele De Gasperis interviene sulla 💢farsa della riforma negata dalla Regione Sicilia
”Mentre in numerose regioni già sono partite le attività di prevenzione e manutenzione del territorio in previsione della stagione estiva, siamo preoccupati per il silenzio che regna in Sicilia. La Regione che, più di tutte le altre, è stata vittima di siccità e incendi nella passata stagione non si può permettere di arrivare impreparata all’estate, soprattutto se esiste la possibilità di varare una riforma forestale che contribuirebbe a limitare i danni derivanti dal dissesto idrogeologico e dai cambiamenti climatici.”
🟢Lo dichiara Gabriele De Gasperis, segretario nazionale Uila, in merito agli esiti negativi degli ultimi due incontri con il Governo della Regione Sicilia sulla riforma forestale.
👉È inaccettabile che dopo mesi, manchi ancora la volontà politica di dare attuazione ad una riforma più volte discussa e che rimane ostaggio di dinamiche politiche incomprensibili.” prosegue De Gasperis. “I lavoratori forestali, che il 14 si riuniranno negli esecutivi unitari per decidere le modalità del prosieguo della mobilitazione, e i cittadini che hanno a cuore la propria Regione devono pretendere risposte positive e definitive per potenziare e garantire un futuro giusto al settore forestale”.
#ilsindacatodellepersone

.jpeg)



Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.