15 gennaio 2025

NUMERO SPECIALE: NUOVE GEOGRAFIE DELLA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA. TERRA IN FIAMME: LA PRODUZIONE SPAZIALE DELLA MAFIA


di Michele Mogavero
Nell'articolo pubblicato il 13/01/2025 dal sito www.tp24.it e riportato dal Blog il 14/01/2025 dal titolo: Incendi in Sicilia. Così la mafia controlla il territorio con il fuoco. In questo link: forestaliantincendiosicilia.blogspot.com.
All'interno dell'articolo un'interessante analisi proposta da Lauren R. Pearson nel suo studio Land on Fire: The Spatial Production of the Mafia”, pubblicato su Criminology & Criminal Justice.

Il file è in inglese, ma il Blog l'ha tradotto per i suoi lettori. Quindi si può scaricare in Pdf anche nella lingua italiana.
Buona lettura...


La traduzione del file Pdf in lingua italiana:




Leggi anche:





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.