08 gennaio 2025

FORESTALI, VENEZIA (PD): “SI RISPETTINO GLI IMPEGNI PRESI CON I LAVORATORI”. DA MESI SI SUSSEGUONO ANNUNCI SULL’AUMENTO DELLE GIORNATE E SULLE STABILIZZAZIONI DEI 15MILA LAVORATORI DEL COMPARTO FORESTALE SICILIANO. MA PURTROPPO ALLE PAROLE E ALLE BUONE INTENZIONI FINORA NON SONO SEGUITI I FATTI. IL BLOG: SUCCEDE QUESTO PERCHÈ I LAVORATORI FORESTALI NON HANNO MAI AVUTO SANTI IN PARADISO. I MIRACOLI PERÒ SONO ARRIVATI DA BRUXELLES GRAZIE AI SANTI DELLA COMMISSIONE EUROPEA


Dal sito livesicilia.it

07 Gennaio 2025
PALERMO – “Da mesi si susseguono annunci sull’aumento delle giornate e sulle stabilizzazioni dei 15mila lavoratori del comparto forestale siciliano. Ma purtroppo alle parole e alle buone intenzioni finora non sono seguiti i fatti. Nelle settimane scorse era stato annunciato dalla Lega un emendamento di 55 milioni di euro da inserire nella Finanziaria nazionale che, dalle notizie apprese, non è stato approvato dalla stessa maggioranza di centrodestra a Roma. Ed è alquanto grave che nemmeno il governo Schifani abbia previsto nulla nella Legge di stabilità regionale. I lavoratori chiedono risposte concrete e non certo promesse e illusioni da parte della politica. Vi è in gioco la dignità dei lavoratori e nessuno si può permettere di calpestarla in questo modo”. Lo dice Fabio Venezia, parlamentare regionale del Partito democratico e vice presidente della commissione Bilancio all’Ars.

“Condividiamo – continua il deputato regionale dem – il grido d’allarme delle sigle sindacali di rappresentanza (Cgil, Cisl e Uil) e chiediamo con forza che alla ripresa dei lavori parlamentari si possa portare in Aula la tanto auspicata riforma con le necessarie coperture finanziarie in modo tale da dare più dignità e serenità lavorativa ai 14.783 addetti. Noi come opposizione siamo pronti a fare la nostra parte”.





1 commento:

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.