06 dicembre 2024

SIFUS CONFALI SICILIA - EMENDAMENTO ALLA FINANZIARIA CHE PROLUNGA I 3 CONTINGENTI A 178 GIORNATE: VERRÀ CONSEGNATO DAL SIFUS MERCOLEDI PROSSIMO A TUTTI I CAPOGRUPPO AL PARLAMENTO SICILIANO


Ricevo e pubblico
dal Segretario Gen.le Sifus Confali
Maurizio Grosso

Palermo 6-12-2024 - Premesso che il nostro obiettivo strategico è rappresentato dalla rivendicazione di una riforma del comparto forestale che faccia sistema tra patrimonio boschivo, territorio, lavoro, ambiente e che pertanto, stabilizzi con contratti a tempo indeterminato tutti gli operai forestali, rendiamo noto che, mercoledì 11 dicembre, consegneremo a tutti i capogruppo all'ARS un'emendamento alla legge finanziaria che, qualora approvato, consentirebbe a tutti gli operai forestali di lavorare 178 giornate nel 2025. 

Per essere più precisi, l'emendamento in oggetto prevede di finanziare con fondi:
A) di bilancio, le attuali giornate lavorative 78- 101- 151per realizzare opere di manutenzione, pulizia del sottobosco e dei viali parafuoco quindi, di prevenzione degli incendi; B) extraregionali, le restanti giornate dei 3 contingenti fino al raggiungimento delle 178 per realizzare opere strutturali pertinenti al tipo di finanziamento sul modello della Regione Campania che finanzia con queste risorse il 95% dei lavori boschivi. Martedì 10 dicembre alle 17.30, l'emendamento  in questione, prima di essere consegnato ai capogruppo parlamentari dell'ARS, verrà  esitato dal gruppo dirigente regionale. 
Maurizio Grosso -Segretario Generale SiFUS



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.