18 dicembre 2024

PER QUANTO RIGUARDA IL TEMA DELLE RIFORME DEI SETTORI FORESTALI E DEI CONSORZI, SI REGISTRA UNA BRUSCA FRENATA A CAUSA DELLE “FAIDE” POLITICHE INTERNE AL GOVERNO REGIONALE. L'HA DETTO IL SEGRETARIO REGIONALE, TONINO RUSSO, ALL'ASSEMBLEA GENERALE DELLA FLAI CGIL SICILIA



Dalla pagina Facebook 
Flai Cgil Sicilia 

ASSEMBLEA GENERALE FLAI CGIL SICILIA

É in corso di svolgimento presso la sede regionale CGIL a Palermo, l ‘assemblea generale della Flai Cgil Sicilia alla presenza della segretaria nazionale Flai Cgil  Silvia Guaraldi che concluderà i lavori e del segr. gen. CGIL Sicilia Alfio Mannino. Approvato il bilancio di previsione 2025, il segretario generale Tonino Russo, nella sua relazione, ha ricordato come quello che si sta per chiudere sia stato un anno impegnativo e difficile per la Sicilia a causa della crisi idrica che ha messo in seria difficoltà persino la convivenza sociale nella nostra regione. Sempre Tonino Russo ha sottolineato come la manovra finanziaria, in discussione in questi giorni, del governo nazionale, crei diseguaglianze poiché si mettono risorse su spese militari e su un ponte inutile per la Sicilia. “Il modello agricolo che, in Sicilia, ma in generale in tutto il mondo,  non mette al centro il lavoratore e guarda solo al profitto, è un modello malato e noi dobbiamo avere la forza di trasferire questo concetto ai lavoratori anche se non è né facile né scontato” ha concluso Tonino Russo. La Flai siciliana, In linea con le indicazioni della Flai-Cgil Nazionale, nel 2024 ha rinnovato quasi tutti i contratti provinciali. Per quanto riguarda il tema delle riforme dei settori forestali e dei consorzi, si registra una brusca frenata a causa delle “faide” politiche interne al governo regionale.


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.