di Michele Mogavero
Nella seduta di venerdì 20 dicembre 2024, la Camera dei Deputati ha approvato la manovra finanziaria. Ma abbiamo sin da subito provato a cercare (senza esito), se era stato per caso approvato l'emendamento della Lega che autorizzava la spesa di 55 milioni di euro annui per ciascuno degli anni dal 2025 al 2029 per attività di sistemazione idraulico-forestale e lotta attiva agli incendi boschivi svolte dal dipartimento dello sviluppo rurale e territoriale della Regione siciliana.
Non vedendo nessun comunicato in pompa magna, così per come era stato fatto più di un mese fa. Ci siamo subito insospettiti ed abbiamo contattato direttamente i parlamentari della Lega, che avevano proposto di incrementare le giornate per i lavoratori forestali della Sicilia.
Ho inviato un whatsapp all'On. Sammartino e all'On. Figuccia.
Ho inviato anche un messaggio al Senatore Nino Germanà (nella foto sopra), vice Presidente del Gruppo Lega, nonchè Commissario Regionale Lega Sicilia e all'On. della Camera dei Deputati, Anastasio Carrà, firmatario dell'emendamento (ex Sindaco del comune di Motta Sant'Anastasia CT, attualmente assessore).
Ci hanno risposto solo il Senatore Germanà e l'On. Figuccia.
Ci basta ed avanza per incassare l'ennesima delusione
I riscontri
Alla domanda se era passato l'emendamento che autorizzava la spesa di 55 milioni di euro annui per ciascuno degli anni dal 2025 al 2029 per attività di sistemazione idraulico-forestale e lotta attiva agli incendi boschivi svolte dal dipartimento dello sviluppo rurale e territoriale della Regione siciliana e quindi, di aumentare le giornate ai lavoratori forestali della Sicilia.
L'On. Nino Germanà ci ha risposto così:
"No purtroppo"
L'On. Vincenzo Figuccia ci ha risposto così:
Figuccia (Lega). Possibile scrematura, ma proposte di ampio respiro del Governo, irrinunciabili in finanziaria.
"Credo che ci siano momenti della legislatura, in cui far prevalere le ragioni del buonsenso, approvando misure, che aldilà del colore politico, rappresentano un'opportunità per la Sicilia.
Se sarà necessario scremare la proposta, siamo disposti a farlo, purché si arrivi comunque ad una sintesi, che mantenga almeno le proposte di ampio respiro del Governo in finanziaria".
Così in una nota Vincenzo Figuccia deputato questore della Lega all'Ars.
Leggi anche:
I comunicati in pompa magna che erano usciti. Prendevamo atto della notizia, ma nello stesso tempo rimanevamo cauti
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.