13 novembre 2024

SIFUS CONFALI SICILIA: IL PROF. SALVATORE BARBAGALLO, ASSESSORE REG.LE AGRICOLTURA E CGIL-CISL-UIL VIVONO NELL'800: NON SI SONO ACCORTI CHE AI FORESTALI SPETTANO ENORMI RISARCIMENTI DANNI PER L'ABUSO DEI CONTRATTI A TERMINE E CHE ALLA REGIONE CONVIENE STABILIZZARLI


Ricevo e pubblico
dalla Segreteria Reg.le Sifus Confali 

Palermo 12-11-2024 - L'Assessore Barbagallo vuole avviare la riforma del comparto forestale dopo aver approvato quella dei consorzi di bonifica. Cgil-cisl-uil invece, non vogliono più rinvii, la vogliono subito. Entrambi non hanno compreso o fanno finta di non capire che approvare la riforma che hanno "in testa", é antistorico poiché dell'aumento di una manciata di giornate lavorative come prevederebbe la pseudo riforma in argomento, non si accontenta piu nessuno davanti allo tsunami rappresentato sia dalla conversione in legge del dl 131 del 16-09-2024 che delle 13 sentenze alla Corte di Cassazione Savoca. Egregi Assessore Barbagallo e sig. Cgil-cisl-uil ci siete o ci fate? Gli operai forestali, sollevando la questione in giudizio, hanno diritto ad ottenere un risarcimento danni fino a 24 mensilità e secondo voi si accontenteranno di una manciata di giornate? Lo capite o no che una volta vinta la causa pro risarcimento danni (24 mensilità  sono vicini a 40 mila euro + spese legali e + spese giudiziarie), se non verranno stabilizzati con contratti a tempo indeterminato di 39 ore settimanali, potranno nuovamente fare causa per abuso dei contratti a termine? E' la Regione che persa la prima causa, avrà interesse a non subire,dopo 3 anni, la seconda. Quindi, uscite dall'800 venite nell'attualità. Fatelo senza mettervi davanti il mostro della "stagionalità" poiché ininfluente per l'ottenimento dei risarcimenti danni. In ogni caso, cari (perché costate troppo) cgil-cisl-uil, fermo restando che l'emendamento pro stagionalità, potrebbe essere ancora  bloccato in Parlamento, sappiate che voi avete il dovere di cancellare nel prossimo Contratto Collettivo  Nazionale i contenuti dell'art. 46 bis poiché ha introdotto la stagionalità nel settore. Qualora non lo farete sarete considerati ancora più complici di quanto già non lo siate dei Governi Regionali. 
Maurizio Grosso  - Segretario Generale SiFUS


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.