Ricevo e pubblico
dalla Segreteria Reg.le Sifus Confali
Palermo 06/11/2024 - Da diversi mesi stiamo registrando un continuo rimandare della politica regionale e in particolare dei due assessorati coinvolti (Agricoltura e Territorio e Ambiente) per mettere mano a quello che è utile al territorio, al patrimonio boschivo e ai lavoratori forestali ossia la Riforma Forestale.
Dopo la procedura d’infrazione europea, del decreto legislativo nazionale n. 131 e delle 13 Sentenze di Cassazione per abuso di contratti a termine, la politica regionale rimane sorda rispetto a scrivere la parola fine al precariato forestale siciliano più longevo dell’Europa, attraverso una Riforma che segua quanto indicato dalle leggi esistenti, dal DDL 664/2023 (targato Sifus) ossia il passaggio a contratti a tempo indeterminato (a 39 ore settimanali) per tutti i forestali.
Vista la riluttanza della politica regionale di procedere come sopra indicato, il Sifus è pronto a lottare per i diritti degli operai forestali continuamente negati e calpestati. Rimaniamo in attesa della partecipazione attiva dei lavoratori forestali.
SOLO LA LOTTA PAGA!!
G. Fiore Sifus Confali
F. Cupane Sifus Confali
(operai forestali precari da oltre 30 anni)
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.