16 novembre 2024

LETTERA APERTA ALLE SEGRETERIE REGIONALI DI FAI, FLAI E UILA, RIGUARDO AL SIT - IN DI PROTESTA PER IL PROSSIMO LUNEDÌ 18 A PALERMO


Ricevo e pubblico
da Giuseppe Germanò 
operaio forestale precario da 34 anni

Riguardo al sit in di protesta che avete organizzato per il prossimo lunedì 18 a Palermo, vorrei suggerirvi alcune cose, ma dopo aver spiegato a tutti, cosa significa sit in? Cos'è un sit - in? si tratta di una manifestazione non violenta effettuata, per protesta o per altri motivi, da dimostranti che occupano un luogo pubblico (una piazza, una via, ecc.), sedendosi a terra, spesso con il risultato di bloccare l'attività o il traffico. 
Bene, facciamolo questo sit in, ma portiamoci le tende e i sacchi a pelo, che siamo a metà novembre! Occupiamo gli accessi a Palazzo d'Orleans e palazzo dei Normanni senza intralciare il traffico e senza creare disagi ai palermitani. Il disagio lo dobbiamo creare al governo Schifani e a tutti gli onorevoli, sia di maggioranza che di minoranza. Accussi ni dununu cuntu! 
E siccome manifesteremo pacificamente, nessuno di noi avrà conseguenze legali.

Giuseppe Germanò operaio forestale precario da 34 anni



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.