Dal sito palermo.repubblica.it
di Gioacchino Amato - 27 Novembre 2024
Secondo Svimez l’Isola ha il record di impieghi part-time e giovani emigrati. La fuga si spiega con il divario di servizi rispetto alle regioni del Nord
La regione che è cresciuta di più fra quelle italiane ma che ha il record di lavoratori scoraggiati o in part time involontario e di giovani neolaureati che si trasferiscono al Nord o all’estero. È l’immagine della Sicilia che viene fuori dal rapporto Svimez 2024 sull’economia del Mezzogiorno, presentato a Roma nell’aula magna della Pontificia università gregoriana dal direttore generale dell’associazione Luca Bianchi.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.