Simone Olivelli - 01 Novembre 2024
Superato il vaglio di natura amministrativa, si è passati a esaminare l'offerta tecnica
“Non essendoci presenti in piattaforma altre offerte, la commissione decide all’unanimità di proporre l’aggiudicazione all’unica ditta partecipante”. Anche nel 2025 e nel 2026 la Regione Siciliana affiderà il servizio antincendio aereo, tramite il noleggio di una flotta di elicotteri, alle imprese E+S Air ed Helixcom.
La proposta di aggiudicazione dell’appalto è arrivata nel primo pomeriggio di martedì, al termine della seconda seduta di gara necessaria a prendere atto dell’offerta tecnica ed economica proposta dalle due ditte che dal 2018 si presentano in Ati e riescono ad aggiudicarsi il servizio anche per l’assenza di concorrenza.
Una situazione non rara nel settore delle forniture di elicotteri, al punto che qualche anno fa il caso è finito all’attenzione dell’Antitrust, ma su cui comunque il Partito democratico ha chiesto di fare luce tramite un’interrogazione parlamentare presentata dalla Camera dal deputato Anthony Barbagallo.
Le caratteristiche tecniche di mezzi
Il lavoro della commissione presieduta dal dirigente Salvatore Bonsangue è iniziato prendendo atto dell’integrazione della documentazione riguardante la posizione dell’amministratore di Helione, la società che possiede la maggioranza delle quote di Helixcom. Quest’ultima ha sede a Caltanissetta e nel recente passato è stata acquisita dalla famiglia Citro, imprenditori campani già proprietari di E+S Air...
L'articolo continua in questo link:
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.