14 novembre 2024

ARS, PER I FORESTALI ARRIVANO PIÙ SOLDI DA ROMA: 55 MILIONI DI EURO


Dal sito palermo.gds.it

14 Novembre 2024
È una operazione in due step, che vale 275 milioni aggiuntivi rispetto a quanti se ne spendono già. Così la Lega si è intestata la battaglia per aumentare da subito, e di molto, l’impiego e quindi lo stipendio dei forestali siciliani. In attesa di una stabilizzazione che dovrebbe arrivare fra la fine del 2025 e il 2026 almeno per molti degli attuali 15 mila stagionali.
Il piano del partito di Salvini è scattato a Roma, dove i leghisti, in accordo con il ministro delle Infrastrutture, hanno presentato un emendamento alla legge di Stabilità nazionale che permette di stanziare a favore della Sicilia 55 milioni all’anno per i prossimi 5 anni.
Con questi fondi il governo regionale potrà finanziare a sua volta una operazione che era stata progettata dall’ex assessore all’Agricoltura, Luca Sammartino, prima che fosse costretto alle dimissioni per via dell’inchiesta in cui è rimasto coinvolto.
Ora questo piano riparte. Ed è stato lo stesso Sammartino a illustrarlo: «Ridiamo slancio al percorso di riforma del comparto siciliano da me avviato e adesso proseguito dall’assessore Salvatore Barbagallo.




Leggi anche:




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.