08 ottobre 2024

PIPPO, OPERAIO DELLA SQUADRA ANTINCENDIO DELLA FORESTALE DI NICOLOSI, HA TROVATO UN FUNGO RARISSIMO, DA 5 CHILI E 200 GRAMMI. IL FUNGO RARISSIMO TROVATO SUI MONTI CARONIA, IL “CRINIERA DI LEONE”.


Dal sito www.ragusanews.com

02/10/2024
Pippo ha trovato fungo rarissimo, da 5 chili e 200 grammi

Il fungo rarissimo trovato sui monti Caronia, il “Criniera di leone”. 

Ragalna, Catania - Lui è Pippo Pappalardo, detto Barchitta, ed è originario di Ragalna, è un operaio della squadra antincendio della Forestale di Nicolosi, ed è l’autore di un eccezionale ritrovamento di funghi nei monti Caronia, nel Messinese. Ha trovato un fungo rarissimo, il cosiddetto “Criniera di leone”, tra l’altro con il peso piuttosto consistente di 5,2 chilogrammi. Dal colore biancastro, è un fungo commestibile, molto pregiato e saporito ed è noto anche perché viene utilizzato come medicinale.

Pippo Pappalardo ha condiviso questa sua gioia con gli amici, in molti si sono congratulati con lui per il fungo trovato nelle campagne del Messinese e con i suoi amici ha gustato il fungo, che è originario del Nord America e Asia e che cresce raramente in Sicilia

© Riproduzione riservata





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.