Fonte: www.camera.it
di Michele Mogavero
Art. 11. (Norma di interpretazione autentica dell'articolo 21, comma 2, del decreto legislativo 15 giugno 2015, n. 81, in materia di attività stagionali) 1. L'articolo 21, comma 2, secondo periodo, del decreto legislativo 15 giugno 2015, n. 81, si interpreta nel senso che rientrano nelle attività stagionali, oltre a quelle indicate dal decreto del Presidente della Repubblica 7 ottobre 1963, n. 1525, le attività organizzate per fare fronte a intensificazioni dell'attività lavorativa in determinati periodi dell'anno, nonché a esigenze tecnico-produttive o collegate ai cicli stagionali dei settori produttivi o dei mercati serviti dall'impresa, secondo quanto previsto dai contratti collettivi di lavoro, ivi compresi quelli già sottoscritti alla data di entrata in vigore della presente legge, stipulati dalle organizzazioni dei datori di lavoro e dei lavoratori comparativamente più rappresentative nella categoria, ai sensi dell'articolo 51 del citato decreto legislativo n. 81 del 2015.
Il provvedimento del disegno di legge n. 1532 deliberato dalla Camera dei Deputati, risulta stralciato al Senato anche dall'art. 11. Quello che con un colpo di genio voleva cancellare il risarcimento ai lavoratori forestali per l'abuso dei contratti a termine. A quanto pare ci hanno provato, ma sembrerebbe che non ci siano riusciti. Vediamo adesso cosa succede nei prossimi giorni al Senato.
Per fare questi tipi di provvedimenti, bisogna essere scienziati. Ma soprattutto bisogna documentarsi per cercare di "fottere" (scusate il termine) sempre e comunque i lavoratori forestali. La genialità li ha portati al CCNL, che dopo 40 anni, con un colpo di penna ci hanno trasformati in stagionali. Gli scienziati volevano contrastare le normative europee ma non ci sono riusciti. Almeno si spera.
Li stanno provando veramente tutte per annientare i lavoratori forestali. Non sappiamo se alla fine ci riusciranno, ma di sicuro questa volta gli scienziati tutti, avranno vita difficile.
Noi a tutti coloro che votano provvedimenti contro i lavoratori forestali, li chiamiamo "scienziati". Gli scienziati sono quelli che la notte non dormono per "fottere" (scusate nuovamente il termine) la categoria più anziana d'Europa e che grazie all'Europa stanno avendo giustizia.
Dovete passarvi TUTTI la mano sul petto!
Dovete essere coerenti, una volta tanto!
Dovete essere umili ammettendo i vostri errori e le vostre colpe!
Ancora una volta ci sentiamo di ringraziare le avvocatesse Fasano, perchè sono state loro in EUROPA a far ottenere dignità ai lavoratori forestali.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.