Ricevo e pubblico
dall'On. Figuccia
"È inaccettabile che l'ente DACES, preposto e autorizzato dalla Regione Siciliana per la produzione delle buste paga dei lavoratori forestali, chieda oltre 12 euro per ogni singola busta paga. Si tratta di un costo ingiustificabile, soprattutto per lavoratori che già faticano ad arrivare a fine mese.
Chiediamo con forza che la Regione intervenga immediatamente. È necessario che l'Ispettorato del Lavoro e l'Azienda Forestale si attivino affinché questo servizio sia offerto gratuitamente, come avveniva in passato, quando gli uffici regionali garantivano il rilascio delle buste paga senza alcun onere aggiuntivo per i lavoratori.
Tornare a quel sistema garantirebbe non solo una maggiore equità, ma anche un rispetto più adeguato per le difficili condizioni economiche di questi lavoratori, che meritano sostegno e non ulteriori vessazioni."
La questione è emersa durante un incontro tenutosi oggi a Lercara Friddi. A riferirlo in una nota è Vincenzo Figuccia, Deputato Questore dell'ARS.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.