Dal sito palermo.gds.it
La stessa situazione si era verificata alcuni giorni fa anche a Balestrate e Carini
07 Settembre 2024
Erano di natura dolosa i due incendi che sono divampati in provincia di Palermo, a Partinico e a Cefalù, distruggendo ettari di macchia mediterranea. Sono intervenuti i vigili del fuoco, i forestali, la protezione civile e mezzi aerei perché sono state minacciate abitazioni e aziende agricole.
Le fiamme sono state spente dopo ore: il gran caldo e il vento di scirocco hanno alimentato le fiamme che sarebbero state appiccate in diversi punti. Sono stati scoperti infatti diversi inneschi e
sono in corso indagini per risalire agli autori dei roghi.
La stessa situazione si era verificata alcuni giorni fa sempre a Partinico, ma anche a Balestrate e Carini: anche in quel caso sono sono trovati gli inneschi e sono state aperte le indagini per individuare chi ha provocato gli incendi.
Fonte: palermo.gds.it
Leggi anche:
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.