29 agosto 2024

ULTIM’ORA: TRENO DERAGLIATO SULLA PALERMO-CATANIA. NON SI REGISTRANO FERITI TRA I PASSEGGERI CHE SONO STATI RECUPERATI DA MEZZI DELLA FORESTALE CHE HANNO APERTO UN PERCORSO SUL FANGO

fonte: CMS - Centro Meteorologico Siciliano

Dal sito www.siciliainprogress.com

Di Roberto Palermo - 29 Agosto 2024

Il deragliamento, causa maltempo, tra Vallelunga e Marianopoli Deragliamento questa sera sulla linea ferroviaria Palermo-Catania. Il regionale Palermo – Caltanissetta RV5514 delle 15:31 è uscito dai binari tra le stazioni di Vallelunga e Marianopoli, a causa del maltempo che ha eroso il piano di posa dei binari e la massicciata. Le rotaie sono rimaste praticamente praticamente sospese in aria; l’incidente è avvenuto intorno alle 18:40, quando il treno viaggiava già con circa due ore di ritardo. Fortunatamente, non si registrano feriti tra i passeggeri, che alle 21.30, dopo ore di attesa, sono stati recuperati da mezzi della forestale che hanno aperto un percorso sul fango. Con tutta probabilità la linea resterà chiusa al traffico ed i treni da e per Caltanissetta, nei prossimi giorni, effettuati con bus sostitutivi. Le immagini provengono dalla pagina FB CMS – Centro Meteorologico Siciliano. Si ringrazia Paolo Cangemi per la collaborazione.




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.