10 agosto 2024

SIFUS CONFALI SICILIA: IL PRESIDENTE SCHIFANI NON ANDRÀ IN VACANZA PER AFFRONTARE LE EMERGENZE. GROSSO: SE LE POLITICHE PER CONTRASTARLE SARANNO QUELLE FIN QUI CONOSCIUTE, PREFERIREMMO CHE VADA IN VACANZA E CI RIMANGA MOLTO A LUNGO


Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale del Sifus
Maurizio Grosso

Palermo 9-08-2024 - Il Presidente della Regione Siciliana, on. Schifani ha dichiarato che non andrà in vacanza per affrontare al meglio le emergenze che stanno mettendo in ginocchio la Sicilia. Cosa ne pensa di questa dichiarazione, certamente d'impatto, il Sifus? Lo chiediamo a Maurizio Grosso Segretario Generale del SiFUS che rappresenta una spina nel fianco di questo Governo.

DOMANDA - Che ci dice del Presidente Schifani?
GROSSO -  Noi misuriamo i Governi, esclusivamente, sulla bontà dei contenuti delle loro azioni politico amministave. Se bacchettiamo il Governo Schifani significa che le politiche che ha messo in campo per contrastare quelle che, chiama emergenze senza esserlo,  fanno acqua da tutte le parti.

DOMANDA -  Come accoglie la notizia che Schifani non andrà in ferie proprio per non perdere tempo e contrastare al meglio le emergenze?
GROSSO - Male!  Se vuole contrastare queste emergenze con le stesse politiche disastrose fin qui dispiegare, preferiremmo che il Presidente Schifani vada in vacanza e ci rimanga a lungo.

DOMANDA - Come si contrastano le emergenze?
GROSSO -  Con la prevenzione ossia, con un meccanismo sconosciuto dal vocabolario del Presidente Schifani e di gran parte della classe politica e sindacale.

DOMANDA - Quindi? 
GROSSO - Riuso delle acque reflue, pulizia degli invasi , collaudo di una parte di loro nonche' messa in rete, ammodernamento delle reti irrigue ed idriche,  insomma, politiche finora sconosciute da Schifani che pensa di scavare pozzi profondi come se fossero la panacea per la risoluzione della crisi mentre rappresentano l'esatto contrario.

DOMANDA - Ok . Queste strategie naturalmente lei le rivendica per risolvere la crisi irrigua ed idrica.  Cosa metterebbe invece in campo per contrastare gli incendi boschivi?
GROSSO - Prevenzione prima di tutto, rimpinguamento delle squadre antincendio, utilizzo di mezzi per lo spegnimento idonei, presenza immediata nei cantieri dei 10 mila forestali licenziati tra luglio ed agosto!

DOMANDA - L'opposto della strategie di Schifani?
GROSSO - Certo! Per queste ragioni preferiremmo che andasse in vacanza e ci rimanesse per qualche anno.
L'addetto stampa sifus confali


1 commento:

  1. Ciao Maurizio ora ti faccio una domanda che cosa ne pensi del tuo amico senatore Figuccia nel settore forestale ?..Aumentare i giorni di lavoro a quei operai di 78 giorni,e Portali a 101.Ti sembra giusto tutto questo.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.