07 agosto 2024

SIFUS CONFALI SICILIA: CHIESTO UN INCONTRO URGENTE AL NEO ASSESSORE BARBAGALLO PER VERIFICARE SE È POSSIBILE AFFRONTARE IN MANIERA CONDIVISA LE EMERGENZE. GROSSO: CHIEDEREMO ANCHE L'IMMEDIATA RIASSUNZIONE DEI 10 MILA FORESTALI MANDATI A CASA MENTRE I BOSCHI BRUCIANO


Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale del Sifus Confali
Maurizio Grosso

Palermo 07-08-2024 - In data odierna, il Segretario Nazionale del SiFUS, Giuseppe Fiore, ha chiesto un incontro urgente al neo Assessore all'Agricoltura, Prof. Barbagallo per verificare se esistono le condizioni per un percorso condiviso finalizzato ad affrontare le emergenze incendi, idrica ed irrigua, nonché le riforme del comparto forestale e dei consorzi di bonifica. Abbiamo sentito sull'argomento Maurizio Grosso Segretario Generale SiFUS che ha dichiarato: ci sembra un doveroso fatto istituzionale incontrare il neo Assessore Barbagallo poiché è  necessario capire come intende muovere i primi passi circa le emergenze che abbiamo davanti. All'Assessore Barbagallo chiederemo  - ha continuato Grosso -  come primo atto, di riassumere subito i 10 mila operai forestali addetti alla manutenzione che  la passata gestione assessoriale ha deciso  che debbono rimanere a casa nel periodo che va da metà luglio a settembre ossia, nell'arco temporale in cui la logica è le statistiche ci rivelano che si registrano il 70% degli incendi boschivi dell'intero anno. E' ovvio che chiederemo - ha concluso Grosso - un incontro urgente anche con il neo Assessore al Territorio ed Ambiente, on.Savarino. 
L'addetto stampa sifus confali



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.