05 agosto 2024

SIFUS CONFALI: DAL PNRR SPESI ANCORA 52 MILIARDI SU 194. SI RIUSCIRANNO A SPENDERE TUTTE LE RISORSE ENTRO IL GIUGNO 2026?


Ricevo e pubblico 
dal Segretario Gen.le Sifus Confali
Maurizio Grosso 

Roma 5-08-2024 - Il Ministro Raffaele Fitto, nei giorni scorsi ha fatto il punto, alle Commissioni Bilancio e delle Politiche Ue di Camera e Senato, riunite a Palazzo Madama, sullo stato di attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. E' emerso che ad oggi, sono stati spesi ancora 52 su 194 miliardi di euro complessivi. Di questo passo si riuscirà a spendere e realizzare tutti i progetti  entro il giugno 2026? Si riuscirà a spendere il 40% delle risorse al sud, fermo restando che dovevano essere (sulla base dei criteri europei) circa il 65%? Non è arrivato forse il momento di ragionare su qualche proroga? L'addetto stampa sifus confali



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.