15 agosto 2024

LETTERA APERTA AL NEO ASSESSORE ALL'AGRICOLTURA DELLA REGIONE SICILIANA SALVATORE BARBAGALLO DA PARTE DI UN LAVORATORE FORESTALE SICILIANO PRECARIO DAL 1990 (34 ANNI)




Ricevo e pubblico
da Giuseppe Germanò
lavoratore precario forestale

Egregio Neo Assessore, vorrei dirgli sinceramente cosa ho pensato riguardo alla sua breve risposta al gestore del Il Blog dei lavoratori forestali e degli addetti antincendio della Sicilia

RIPORTO LE SUE PAROLE:

Lei quindi SPERA di poter dare un contributo... ma sappiamo benissimo che CU DI SPIRANZA CAMPA, DISPIRATU MORI...

Dopo 34 anni di precariato PERSONALMENTE, HO SEMPRE SPERATO NELLA MIA STABILIZZAZIONE, OPPURE ALL'AUMENTO DELLE MIE GIORNATE LAVORATIVE ANNUE ALMENO A 180 (attualmente sono un 101 ista, passato in questa fascia da qualche anno, quindi ex 78 ista e ovviamente, ex 51 ista)

PER FAVORE, CARISSIMO ASSESSORE, VORREBBE SPIEGARCI COSA INTENDE FARE IN PRATICA? 
HA SENTITO PARLARE DELLA RIFORMA? 
HA LETTO QUALCHE CARTA? 
COSA NE PENSA? 
È FATTIBILE? 
INOLTRE, PENSA CHE SI DEBBA PERDERE ANCORA TEMPO PER STABILIZZARE IL COMPARTO FORESTALE?

BENE... SPERO DI POTER RICEVERE UNA SUA RISPOSTA UFFICIALE, ANCHE TRAMITE IL BLOG, GRAZIE
Giuseppe Germanò


1 commento:

  1. Caro mio collega,anche io sono 101unista e precario dal 93'.Condivido in pieno tutte le tue perplessità a riguardo noi forestali e soprattutto condivido i miei dubbi sul neo Assessore che possa mettere in pratica tutto quello che si è detto in questi anni su di noi.Aumento di giornate ,stabilizzazione e via discorrendo.Enzo Caruso

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.