07 agosto 2024

IN ARRIVO DALLA REGIONE NOVITÀ SUI CONCORSI PER IL CORPO FORESTALE E SUI PRECARI DELL’ANTINCENDIO? IL NEO ASSESSORE ALL’AMBIENTE GIUSY SAVARINO: DOBBIAMO ANCHE SCIOGLIERE IL NODO SUL MIGLIAIO DI PRECARI DELL’ANTINCENDIO, SU CUI ABBIAMO RICEVUTO UNA SEGNALAZIONE DA BRUXELLES. L’OBIETTIVO È CAPIRE SE DARE STABILITÀ O MAGARI IMPLEMENTARE L’ORGANICO



Dal sito www.gazzettajonica.it

06 Agosto 2024
“Il vecchio concorso del Corpo forestale non è più competenza della Regione, bensì della Funzione pubblica: secondo me ci dobbiamo preparare a un grande concorso, perché il vuoto in organico coinvolge circa cento persone”. Così il neo assessore regionale all’Ambiente Giusy Savarino a margine della cerimonia di giuramento all’Ars, come riportato da Italpress. “Dobbiamo anche sciogliere il nodo sul migliaio di precari dell’antincendio, su cui abbiamo ricevuto una segnalazione da Bruxelles – prosegue Savarino -. L’obiettivo è capire se dare stabilità o magari implementare l’organico: l’antincendio va programmato per tempo, già dalla scorsa legislatura le campagne partono in anticipo ma bisogna comprare i mezzi e affrontare i temi della flotta aerea e del controllo del territorio. Grazie a un finanziamento del presidente Schifani abbiamo i fondi sufficienti per controllare i territori a rischio con mezzi più moderni: il governo Meloni ha inasprito le pene per i piromani, ma dobbiamo metterci nelle condizioni di individuare questi vili che creano un danno ambientale enorme e mettono a rischio case e vite umane”. (foto sito Regione Sicilia)




2 commenti:

  1. Un altro assessore che parla senza conoscere il problema e le problematiche dei comparti azienda e antincendio assessore le ricordo che la segnalazione di Bruxelles riguarda tutti e due i comparti forestali

    RispondiElimina
  2. Assessore non c'è nulla da capire dopo un lungo lavoro di precariato ci spetta questa benedetta stabilizzazione?.Secondo me fate tutti finta di non capire i primi sono sempre i signori confederali.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.