L'incendio visto da Enna bassa
Dal sito www.rainews.it
Il rogo divampato in contrada Zagaria si sta rapidamente estendendo a tutta l'area residenziale che sorge vicino all'omonimo lago prosciugato dalla siccità
31 Luglio 2024
Evacuazioni in corso a Pergusa, in provincia di Enna, per un vastissimo incendio divampato in contrada Zagaria e che si sta rapidamente estendendo a tutta l'area che sorge vicino all'omonimo lago, ormai prosciugato dalla siccita'. Si tratta di una zona dove sorgono moltissime abitazioni e seconde case e dove gli Ennesi trascorrono le ferie estive. A far allontanare i residenti delle strutture a maggior rischio, gli operatori della protezione civile. Sul posto stanno intervenendo tre elicotteri, mentre da terra sono al lavoro vigili del fuoco e Corpo forestale. Chiesto anche l'intervento di un canadair. Tutta l'area, che si trova in una vasta conca, e' invasa da un denso fumo. Al momento i mezzi aerei si riforniscono da alcune vasche che erano state predisposte attorno al lago Pergusa, prosciugato ormai da diverse settimane.
Fonte: www.rainews.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.