28 luglio 2024

TAVOLO SULLA SICUREZZA E SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO. VIRZÌ (UGL): RIPARTIAMO DALLE SCUOLE



Ricevo e pubblico
dall'UGL UTL Palermo - UGL UR Sicilia

Si è tenuta a Palermo la nuova sessione del Tavolo di concertazione sulla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro presso l’assessorato al lavoro della Regione Siciliana.
L'Ugl è intervenuta per prima in apertura dei lavori lanciando l’allarme sulla mancanza di formazione adeguata in mare sulle navi quindi nei porti e nei cantieri navali, ambiti in cui la formazione è carente, uno dei due punti all’ordine del giorno.
"Sempre in ambito formazione vogliamo fortemente l’introduzione della sicurezza come materia scolastica - ha dichiarato Filippo Virzì componente del Tavolo sulla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro dell'UGL -  a settembre il nuovo punto da trattare sarà per l’appunto la scuola con un nuovo progetto divulgativo da cui ricominciare".
"In merito alla comunicazione secondo punto all'ordine del giorno - conclude  Virzì - la  riteniamo determinante se fatta in modalità massiva al fine di diffondere sempre più la cultura della legalità a partire dalle scuole da cui ripartiremo con idee e proposte da formulare per il prossimo appuntamento di settembre".



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.