06 luglio 2024

SIFUS CONFALI SICILIA: LA CAMPAGNA ANTINCENDIO SI SVOLGE CON UNA QUOTA/PARTE DEI MEZZI NUOVI NON IDONEI ALLO SPEGNIMENTO IN MONTAGNA. MANDIAMO A CASA ASSESSORE COMPETENTE E DIRIGENTE!


Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale del Sifus Confali
Maurizio Grosso

Palermo 05-07-2024 - Il Corpo Forestale della Regine Siciliana necessità di mezzi antincendio nuovi  e all'altezza per sfidare le fiamme dinanzi temperature di 40*-45* e l'Assessorato al Territorio ed Ambiente della Regione Siciliana, non ne è capace: o espleta gare d'appalto per l'acquisto dei mezzi che vanno deserte, oppure, compra una quota parte dei mezzi inidonei allo spegnimento del fuoco in montagna. 
Si avete capito bene!
Se non ci credete potete leggere quanto sto affermando nella fotocopia del manuale della macchina recentemente acquistata e a disposizione del servizio antincendio  postato qui di sotto. Nella parte dedicata alla destinazione d'uso della macchina c'è scritto: LA MACCHINA CONSENTE L'ESECUZIONE DI ESTINZIONE INCENDI IN AMBITO CITTADINO. Di conseguenza, non li consente in ambito boschivo.
Cosa aspetta ancora il Presidente Schifani ha sostituire un Assessore al Territorio (on. Pagana) e un Dirigente Generale (dott. Battaglia) che fino ad oggi si sono caretterizzati per inadeguatezza ed incapacità?
Naturalmente, anche questo aspetto verrà contenuto nell'Esposto che stiamo elaborando per la Procura della Repubblica 
Maurizio Grosso  - Segretario Generale SiFUS



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.