26 luglio 2024

SIFUS CONFALI SICILIA: COME SOSTIENE L'EX COMANDANTE DEL CORPO FORESTALE, DOTT. LONZI, RIPULIAMO LE DIGHE DAI FANGHI APPROFITTANDO DELLA SICCITÀ



Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale del Sifus Confali 
Maurizio Grosso

Palermo 26-07-2024 - Fermo restando che, in tempi non sospetti e, precisamente , a partire dal dibattito  all'ARS sulla legge finanziaria, il SIFUS ha denunciato invano  che bisognava porre rimedio alla imminente crisi idrica ed irrigua ( andate a rileggere sulla pagina Facebook del settore consorzi di bonifica le  decine di post  del nostro Ernesto Abate), in questo post vogliamo condividere con i lettori e denunciare,  in sintonia con l'ex Comandante del Corpo Forestale, dott. Michele Salvatore Lonzi,  l'opportunità di far di necessità virtu: approfittare degli invasi vuoti per ripulirli dai fanghi e metterli in sicurezza, nonché per completarli ove occorre, a partire dalla diga Trinità (in provincia di Trapani) in cui si attende  il  collaudo dal 1959.
Concludiamo sottolineando, così come ha fatto il Dott. Lonzi che a prescindere di ciò  che sostengono gli scienziati pagati a peso d'oro da un sistema in cui la fanno da padrone  sempre più ignoranti e presuntuosi  che i "fanghi di fondo delle  dighe", tranne quelli in cui emerge la presenza di inquinanti, rappresentano importanti "ammendanti" per i terreni agricoli!
Approfondiremo il problema molto presto!
Maurizio Grosso -  Segretario Generale SiFUS



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.