05 luglio 2024

SENZA VOLERLO ABBIAMO CAPITO CHE TIPO DI RIFORMA CI ASPETTA. GUARDA CASO È USCITA FUORI SOLO DOPO LE ELEZIONI. A QUEI COLLEGHI CHE HANNO INCARICHI POLITICI E NON SOLO. TUTTO LEGITTIMO, CI MANCHEREBBE. VI FATE SPIEGARE COSA SIGNIFICA CHE NON SI PUÒ GARANTIRE IL RISPETTO DELLE GARANZIE OCCUPAZIONALI? STATE CON I LAVORATORI O CON CHI CI VUOLE FUORI? CI DISPIACE ANCHE PER VOI, MA OGNI GIORNO SCOPRIAMO COSE CHE FANNO RABBRIVIDIRE


di Michele Mogavero
Sta tutto scritto nel DEFR 2025-2027 (in questo linkapprovato dalla Giunta regionale, Delibera n. 231 del 28 giugno 2024 (mica ce lo siamo inventati noi). Ieri abbiamo anche sbagliato ad inserire il link corretto, ci scusiamo per il disagio, ma abbiamo già rimediato.  

Ci spiegate anche, perchè tutti sono stati stabilizzati tranne che noi operai forestali precari da 40 anni?

Ci spiegate perchè subito dopo la finanziaria la riforma non è stata ancora approvata per come promesso dai vari paladini sparsi in Sicilia?

Queste erano le bombe in campagna elettorale. Senza sapere che in campagna elettorale tutto quello che si dice e si promette non viene mai mantenuto.
Ma noi lo sapevamo, eravamo sempre lì a pesare anche ironicamente ogni singola promessa, sapendo in partenza come funziona la politica. Ma non siamo stati creduti abbastanza.

E adesso cosa scopriamo?
"Che è necessario tuttavia ribadire, relativamente agli interventi programmati
annualmente da questo Dipartimento, che non possono essere strettamente e unicamente finalizzati a garantire il rispetto delle garanzie occupazionali".

Complimenti e grazie per aver anticipato la riforma!

Noi eravamo coerenti allora e lo siamo ancor di più oggi. Chiedevamo l'approvazione prima delle elezioni, chiedevamo che prima venivano i precari storici e poi i ripescati. Pazienza, ma la verità prima o poi viene sempre a galla!

Vogliamo continuare ad essere sempre liberi, sapendo chi scegliere e chi votare. Non guardiamo in faccia nessuno, non partecipiamo a nessun banchetto e non vogliamo essere complici dei carnefici. Sbagliamo anche noi, ma di sicuro non prendiamo e non abbiamo mai preso per i fondelli nessuno. Noi ci basiamo sulla coerenza, patti chiari e amicizia lunga. Ma chi è contro di noi è contro i lavoratori forestali. Sappiatelo, mettetevelo una volta per tutte nella zucca.
Ognuno scelga con chi stare!



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.