07 luglio 2024

PREVENZIONE INCENDI IN SICILIA, DALLA REGIONE PIÙ DI DUE MILIONI PER RAFFORZARE IL PERSONALE DEI VIGILI DEL FUOCO


Si cerca di contenere una problematica che la scorsa estate ha causato ingenti danni e non pochi decessi

Simone Olivelli - 06 Luglio 2024
Due milioni e mezzo. È questo il valore dell’accordo tra la Regione Siciliana e il dipartimento nazionale dei vigili del fuoco per il contributo che verrà dato nell’anno in corso alla campagna antincendio. La partnership era stata fissata nel 2023 e andrà avanti fino all’anno prossimo, portando a un rafforzamento del personale adibito allo spegnimento dei roghi.

Un problema, quest’ultimo, che la scorsa estate ha causato ingenti danni e non pochi decessi.
I termini economici dell’accordo per il 2024 sono riportati in un decreto del Comando del corpo forestale, firmato giovedì scorso, anche se i riferimenti temporali relativi all’inizio della collaborazione risalgono al 24 giugno.

Prevenzione incendi in Sicilia, cosa faranno i Vigili del fuoco
Personale, attrezzature e mezzi dei vigili del fuoco andranno a integrare le forze messe in campo dalla Regione per un’estate che si spera sia meno drammatica della passata. Il governo Schifani, così come da tradizione, ha schierato gli addetti antincendio stagionali anticipando le inizio delle operazioni a metà maggio, un mese prima rispetto al solito....

L'articolo continua in questo link:



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.