02 luglio 2024

LA REPRESSIONE DEGLI INCENDI BOSCHIVI DEVE AVVENIRE PRINCIPALMENTE CON GLI OPERAI FORESTALI PULENDO IL SOTTOBOSCO LASCIANDO DELLE ISOLE PER GLI ANIMALI SELVATICI TENENDO GLI OPERAI A TEMPO INDETERMINATO. IN GERMANIA RARAMENTE SI SENTE PARLARE DI BOSCHI IN FIAMME PERCHÉ LI I BOSCHI SONO TUTTI CURATI NEI MINIMI DETTAGLI


Ricevo e pubblico
da Giovanni Gagliano
operaio forestale dal 1991

La repressione degli incendi boschivi deve avvenire principalmente con le squadre di manutenzione boschiva cioè gli operai forestali pulendo il sottobosco lasciando delle isole per gli animali selvatici tenendo gli operai a tempo indeterminato in aree assegnate e circoscritte e monitorate da organi competenti. Poi le squadre anti incendio forestali rafforzando sia di numero che di equipaggiamento con mezzi efficienti e operativi in più zone solo così si può combattere il fuoco pulendo il sottobosco. PS in Germania raramente si sente parlare di boschi in fiamme perché li caro sindaco Lagalla i boschi sono tutti curati nei minimi dettagli. 


Leggi anche:




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.