16 luglio 2024

INFERNO DI FUOCO A MASCALUCIA: MINACCIATI UN CAPANNONE DELLA PROTEZIONE CIVILE E ALCUNI PALAZZI


Dal sito catania.gds.it

Le squadre intervenute sono riuscite a mettere in sicurezza la struttura utilizzata dal Comune, ma alcuni mezzi all'esterno sono stati raggiungi dalle fiamme

15 Luglio 2024
Vasto incendio di sterpaglie a Mascalucia, in provincia di Catania. Le fiamme minacciano anche alcuni palazzi e si sta intervenendo per garantire la sicurezza. La chiamata alla sala operativa dei vigili del fuoco è giunta in tarda mattinata.

Sul posto diverse squadre operative impegnate nello spegnimento sui diversi fronti in via Santa Margherita, tra Mascalucia e San Pietro Clarenza. Sul posto anche due autobotti, la Protezione civile, la Forestale e un Canadair. Le squadre hanno impedito che bruciasse un capannone della Protezione civile, dove all’interno ci sono mezzi di lavoro. Si tratta di uno spazio utilizzato dal Comune. All’esterno qualche mezzo è stato coinvolto dall’incendio. Il fumo ha invaso la carreggiata e il traffico è stato dirottato sulla corsia di sorpasso.




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.