17 luglio 2024

INCENDI, PAURA A ENNA PER LE CASE, ROGHI A PIAZZA ED A BARRAFRANCA


Dal sito www.vivienna.it

Enna-Provincia - 16/07/2024

Ancora una giornata di incendi nell’Ennese che stanno impegnando allo spasimo i vigili del fuoco, la Forestale e la Protezione civile.

Fiamme vicino al cimitero di Enna

Tanta paura ad Enna, in contrada Seggio, sotto il cimitero dove un rogo si è spinto verso il centro abitato dal forte vento. Sono intervenuti i soccorritori che hanno creato un cordone di sicurezza attorno alle case ma si è reso necessario l’intervento di un elicottero.

Incendio a Piazza Armerina
I roghi hanno ancora una volta interessato Piazza Armerina, il territorio maggiormente più colpito in questo primo scorcio di estate. Le fiamme si sono originate in contrada Bellia: sono arrivate due squadre dei vigili del fuoco più un autobotte di rincalzo, il personale della Rorestale e 2 elicotteri.




Rogo a Barrafranca

Un altro grosso incendio si é sviluppato in contrada Camatrice in territorio di Barrafranca dove ha operato una squadra dei pompieri ed un elicottero.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.