13 luglio 2024

IL SINDACO DI MILITELLO IN VAL DI CATANIA, GIOVANNI BURTONE: ABBIAMO DOVUTO FRONTEGGIARE UN INCENDIO MOLTO COMPLICATO CHE HA LAMBITO ALCUNE CASE NEL NOSTRO TERRITORIO. LA PREVENZIONE E LA TEMPESTIVITÀ SONO GLI UNICI STRUMENTI A DISPOSIZIONE. SERVONO PENE ESEMPLARI



Dalla pagina Facebook
del sindaco di Militello in Val di Catania
Giovanni Burtone

Oggi abbiamo dovuto fronteggiare un incendio molto complicato che ha lambito alcune case nel nostro territorio.
Ringrazio i vigili del fuoco,la protezione civile, i Carabinieri, i forestali, il personale del 118, i vigili urbani, i volontari, preziosissimi nel loro lavoro in condizioni difficili. 
Sono molto preoccupato perché quest'anno la carenza di acqua ci espone a rischi ancora maggiore.
Noi proveremo a monitorare il territorio nel modo migliore ma di fronte a menti criminali il rischio è di apparire impotenti.
Servono pene esemplari, serve prevenzione e la massima attenzione da parte di tutti.
La prevenzione e la tempestività sono gli unici strumenti a disposizione.
Prestiamo la massima attenzione.












Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.