01 luglio 2024

GIARRE, EMERGENZA INCENDI, PROGRAMMATA LA BONIFICA DI ALCUNI SITI CON L’AZIENDA FORESTE


Dal sito www.gazzettinonline.it

01 Luglio 2024
Nell’ottica di programmare una serie di interventi mirati per mitigare il rischio incendi, nel periodo estivo, è stato effettuato un sopralluogo nei punti ritenuti maggiormente critici e che necessitano di una urgente bonifica. Tra le aree maggiormente a rischio, gli spazi verdi di pertinenza comunale di via Anselmi, alle spalle del corso Messina. Zona ad alta densità abitativa già in passato teatro di incendi e che necessita di essere messa in sicurezza proprio per salvaguardare le abitazioni che circondano il piccolo agglomerato.

Non meno importante, poi, la bonifica del gigantesco parco comunale “Quattro Stagioni” di via Silvio Pellico. Un’area di vaste dimensioni che circonda villette a schiera e che per la presenza di rovi e sterpaglie rappresenta un potenziale pericolo in caso di incendi.

L’assessore Cavallaro ha chiesto un intervento anche per bonificare e mettere in sicurezza l’area attorno a via Puglisi, a Santa Maria la Strada. “Quest’ultimo intervento è particolarmente complesso: da sola la squadra della Forestale non riuscirà a ripristinare le condizioni di sicurezza. E’ necessario, infatti, l’impiego di mezzi meccanici speciali per i quali stiamo pensando di procedere ad un noleggio. Gli interventi nel territorio comunale ad opera dell’Azienda Foreste – rimarca l’assessore Cavallaro – avranno la durata di circa 15 giorni”.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.