13 luglio 2024

ENTI LOCALI. IL COMUNE DI CINISI SIGLA ACCORDO CON LA REGIONE SICILIA PER INTERVENTI DI PULIZIA. GRAZIE A QUESTA COLLABORAZIONE, UNA SQUADRA DI CINQUE OPERATORI FORESTALE ARRIVERÀ A CINISI CON TUTTE LE ATTREZZATURE NECESSARIE PER LA PULIZIA DELLA VEGETAZIONE ARBOREA, SIA NELLE STRADE INTERNE CHE ESTERNE DEL NOSTRO CENTRO ABITATO

In foto il sindaco di Cinisi Vera Abbate

Dal sito www.partinicolive.it

di Gian Battista Oberto - 12 Luglio 2024
“Per valorizzare le risorse ambientali e migliorare la qualità della vita di tutti noi, abbiamo ottenuto un importante intervento di pulizia e prevenzione antincendio nel nostro territorio comunale”, lo comunica il sindaco di Cinisi Vera Abbate.

“Abbiamo richiesto l’intervento del Dipartimento Regionale dello Sviluppo Rurale e Territoriale (Assessorato dell’agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea) che ha accolto la nostra istanza – afferma il primo cittadino – grazie a questa collaborazione, una squadra di cinque operatori forestale arriverà a Cinisi con tutte le attrezzature necessarie per la pulizia della vegetazione arborea, sia nelle strade interne che esterne del nostro centro abitato”.

La convenzione ha una durata di 12 mesi e sarà operativa da domani, sabato 13 luglio. “Questo intervento non solo migliorerà l’aspetto del nostro Paese, ma contribuirà anche a prevenire il rischio di incendi, rendendo Cinisi un luogo più sicuro e decoroso per tutti. Infine, – conclude il sindaco Abbate – un doveroso ringraziamento alla Dott.ssa Domenica Nucera, all’Ing. Francesco D’Ugo, all’Ispettore F.le Dott. Agr. Giovanni Misseri, al Sig. Francesco La Fata e all’Ing. Benedetto Palazzolo per avere contribuito a questa preziosa collaborazione”.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.