08 luglio 2024

EMERGENZA INCENDI IN SICILIA: SQUADRE DI SOCCORSO AL LAVORO NEI BOSCHI DI ENNA E PIAZZA ARMERINA


Dalla pagina Facebook
Aidone Breaking News

In provincia di  Enna, vasti terreni di macchia mediterranea e bosco stanno andando in fumo, causando notevoli difficoltà nel territorio di Piazza Armerina.

Nella contrada Mandrascate, situata vicino a Valguarnera e Enna, un incendio di grandi proporzioni ha richiesto l'intervento di un canadair, un elicottero, tre squadre della forestale, due autobotti e una squadra dei vigili del fuoco. Le squadre stanno lavorando intensamente per proteggere le abitazioni minacciate, mentre il fuoco minaccia di raggiungere il parco di Rossomanno.

La situazione diventa sempre più allarmante nella contrada Giachino a Piazza Armerina, dove si è reso necessario l'intervento di un canadair, unitamente a squadre della forestale e autobotti. Il fuoco si avvicina pericolosamente a delle villette abitate. La situazione non è meno critica nella contrada Cicciona, sempre in territorio di Piazza Armerina.

Le fiamme, alimentate dalle alte temperature e da raffiche di vento, stanno complicando gli interventi, ma gli uomini della forestale e dei vigili del fuoco stanno affrontando la situazione con grande determinazione.

✍🏻 Gio Rizzo
Aidone Breaking News 

foto di David Cartarrasa



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.