ARS. FORESTALI E CONSORZI DI BONIFICA: LEGGI FERME. CGIL, CISL E UIL DA SETTIMANE PROTESTANO IL RITARDO DI OLTRE UN ANNO NEL VARO DELLA RIFORMA DEI FORESTALI (CHE ESTENDEREBBE L'IMPIEGO DEGLI STAGIONALI E VIREREBBE VERSO LA STABILIZZAZIONE). IL BLOG: SCIOPERI E AUTOCONVOCAZIONI SONO LE STRADE DA PERCORRERE, IL RESTO SONO SOLO CHIACCHIERE PER COME SI SONO GIÀ RIVELATE
All'interno del Gds
Ars. Forestali e consorzi di bonifica: leggi ferme. Se ne riparlerà non prima dell'autunno, sempre che non vengano scavalcate dalla finanziaria 2025 che dovrebbe iniziare il proprio iter a novembre. cgil, cisl e uil da settimane protestano il ritardo di oltre un anno nel varo della riforma dei forestali (che estenderebbe l'impiego degli operai stagionali e virerebbe verso la stabilizzazione). Di tutto questo non c'è traccia nel calendario dell'Ars fino a fine agosto.
E il presidente Gaetano Galvagno spera in un cambio del metodo di lavoro nelle commissioni possa sbloccare qualcuna fra queste riforme almeno per l'autunno. Purtroppo non basta presentare un disegno di legge perchè venga approvato. Molte delle riforme annunciate sono al palo perchè spesso mancano le relazioni tecniche e indicazioni sulla copertura finanziaria. Serve una maggiore collaborazione in questo senso con gli assessori. Io posso assicurare che cercherò di sbloccare nel più breve tempo possibile tutto ciò che è fermo nelle commissioni.
e basta con questa solfa della riforma.
RispondiEliminaogni tanto si tira fuori solamente per spostare le date della sua eventuale discussione.
adesso siamo arrivati a dire che forse se ne riparlera'in autunno.
ho sempre considerato la riforma come la storia infinita ma adesso ,e ne sono più che certo , è diventata la presa per il culo infinita .
e poi cari colleghi la riforma è stata già fatta è si chiama : Articolo 13
comma 90 LR 16 /2022 , per mezzo della quale quasi 2000 operai sono passati da 0 giornate a 78 o addirittura a100.
che c...andiamo cercando "meglio di cosi".
ferrante Michele