28 luglio 2024

ABBIAMO CHIESTO ED OTTENUTO UN PREZIOSO AIUTO DAI COMUNI AFFINCHÈ SI AUMENTANO LE GIORNATE AI LAVORATORI FORESTALI E SCONGIUARE LE SOSPENSIONI NEL MESE DI AGOSTO. VOGLIAMO FARE PREVENZIONE E METTERE IN SICUREZZA IL TERRITORIO


di Michele Mogavero
Questa mattina ho contattato il Sindaco di Blufi (Madonie), Calogero Puleo, chiedendo esplicitamente un prezioso aiuto per non essere nè sospesi nè licenziati.
L'aiuto è arrivato! Ci ha fatto sapere che sta cercando di sensibilizzare tutti gli altri amministratori comunali per chiedere il prolungamento delle giornate lavorative degli operai forestali.
Lo ringrazio personalmente per la sua disponibilità. L'obiettivo è quello di aumentare i giorni di lavoro a tutti, mettendo in sicurezza il territorio e scongiurando le imminenti sospensioni.
Auspichiamo che questa iniziativa sia condivisa dai colleghi in tutta la Sicilia.
Impresa ardua ma non impossibile! 
Ma l'unione fa la forza!

Sempre questa mattina, ho inviato una Pec al presidente Schifani, per cercare di bloccare le sospensioni e far rispettare a partire da quest'anno le promesse che sono state fatte. Una su tutte le 30 giornate in più per tutti!

Non vogliamo per nessun motivo sostituirci ai sindacati, ma abbiamo anche noi il diritto e il dovere di farci sentire.

Umilmente e senza vergogna abbiamo inviato una piccola proposta dignitosa.
In sintesi, scongiurando le sospensioni o i licenziamenti, abbiamo chiesto l'utilizzo dei lavoratori forestali per un periodo più lungo, in modo tale da mettere in sicurezza tutto il territorio facendo tanta prevenzione. Una volta completati i viali parafuoco forestali, essere disponibili per i comuni, le strade provinciali, siti archeologici, ecc. Per poi rientrare nei demani per i lavori autunnali e/o invernali.
Se c'è volontà tutto questo è possibile. Il resto sono solo chiacchiere!



Leggi anche:






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.