di Michele Mogavero
Tutto da confermare tranne che su Enna!
Abbiamo appreso dai colleghi:
che a Palermo tutti i lavoratori 78-101-151 isti verrano sospesi (su richiesta licenziati) giorno 10 Agosto. Le giornate da recuperare verranno conteggiate alla fine del turno di lavoro.
Nel distretto 2 provincia di Trapani, i lavoratori a 101isti saranno licenziati dal 9 Luglio. Ripresa servizio a data da destinarsi.
Nel distretto 3 provincia Caltanissetta, i 101isti fino al 31 luglio ripresa 15 settembre.
Ad Enna in una riunione del com.pa.pro riunitosi presso l'azienda si è deciso che tutti i lavoratori in servizio saranno sospesi in data 31 luglio 2024. La ripresa dei lavori, per i 151isti e per tutti i 101isti é prevista per il 16 settembre, invece per i lavoratori 101isti giorno 1 ottobre 2024. Tutti i lavoratori che hanno necessità di essere licenziati per motivi personali ne possono fare espressamente richiesta scritta.
Caro presidente Schifani, era il 14 ottobre 2022 quando ha promesso la stabilizzazione dei lavoratori forestali. Ma lo sappiamo benissimo quanto valgono le promesse in campagna elettorale.
Voleva forse dire più precari con i ripescati?
Caro On. Figuccia, era l'1 luglio 2022 quando ha promesso 180 giornate per tutti. Ma lo sappiamo benissimo quanto valgono le promesse in campagna elettorale.
Voleva forse dire più precari con i ripescati?
Caro On. Auteri, quante cose doveva fare per i lavoratori forestali?
A febbraio doveva essere effettuata la ricognizione dei residui del bilancio 2023 per poi procedere con la riforma.
Stiamo lavorando su una grande riforma dei forestali, insieme con l’assessore Elena Pagana, rivedendo anche il blocco assunzioni.
Con la riforma torneremo a dare forza ai forestali e così ne gioverà tutto il sistema di protezione civile.
Non solo questo, caro On. Auteri, ma doveva essere una data storica. Infatti il governo si era impegnato a mettere a disposizione i 50 milioni di euro necessari affinché tutti i forestali svolgeranno 151 giornate, in questo modo saranno cancellate tutte le attuali disparità esistenti da trent’ann. Queste sono state le sue parole o le sue promesse. Decida lei.
Gent.mo On. Auteri, nel frattempo siamo arrivati al 15 luglio e fra qualche settimana avete deciso di sospenderci anzichè aumentarci le giornate.
Voleva forse dire più precari con i ripescati?
Caro Assessore Falcone, ma com'è finita con la riforma?
Si ricorda quando diceva che da quí a breve state procedendo per la riforma?
Eravamo tra la fine dicembre e inizio gennaio 2024, esattamente per l'approvazione della finanziaria.
Voleva forse dire più precari con i ripescati?
Caro On. Giuseppe Catania, cosa ci voleva far credere?
Che subito dopo la finanziaria il governo doveva incardinare il ddl sulla riforma dei forestali in terza Commissione, per poi passare alla commissione bilancio.
Voleva forse dire più precari con i ripescati?
E noi cosa rispondevamo?
Che o si approva prima delle elezioni Europee o altrimenti era solo una fuffa. Infatti abbiamo azzeccato alla grande.
Nel frattempo Voi tutti vi siete fatti la campagna elettorale per le Europee non rispettando gli impegni. Ma per fortuna non tutti hanno abboccato.
Il significato delle parole: "In tempi brevi o al più presto"
Giorno 20 giugno 2024 si è svolto l’ultimo incontro per definire il testo della riforma forestale. Una tappa importante dopo mesi di trattative. Alla presenza delle Segreteria Regionali di Flai Cgil, Fai Cisl, Uila Uil e Ugl agroalimentare, dei due Assessorati Agricoltura e Territorio e dei due dipartimento Sviluppo Rurale e Corpo Forestale è stato definito il testo di legge nella sua parte normativa. In tempi brevi sarà approvato dalla giunta di governo per poi procedere con l’iter parlamentare.
Ma cosa sgnifica tempi brevi?
Ma che valore hanno le parole?
Siamo al 15 Luglio, altro che tempi brevi.
Sono anni che si dice in tempi brevi o al più presto.
Ci hanno anche tolto il vero significato delle parole.
Le delibere di Giunta?
Dimostreremo con gli effetti speciali che proprio le delibere di Giunta non sono servite a nulla!
Non ci credete?
Rimanete sintonizzati!
Forse non si è ancora capito che gli asini non volano più da un bel pezzo e che le favole li dovete raccontare ai bambini prima di andare a letto.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.