Ricevo e pubblico
dalla Segreteria Regionale
del Sifus Confali
Avola 27-06-2024 - Il nuovo sistema di gestione contabile finalizzato al pagamento degli stipendi, nonostante, sia stato preferito a quello vecchio poiché doveva essere piu efficente, continua a non funzionare ed a lasciare gli operai senza stipendi.
Questo nuovo sistema di pagamento rappresenta "la vergogna della vergogna" - ha dichiarato Maurizio Grosso - Segretario Generale del Sifus - poiché si prefissava di essere più efficace ed efficiente di quello precedente, mentre nella realtà si è rivelata una bidonata alla Regione e della Regione contro gli operai forestali. Gli operai a tempo determinato - ha continuato Grosso - pur avendo prestato attività lavorativa già da alcuni mesi nel 2024, non percepiscono stipendi dal lontano 2023. Ne è a conoscenza il Presidente Schifani o è ancora impegnato con la distribuzioni degli incarichi post europee?
I danni del mal funzionamento del sistema contabile che crea pregiudizi agli operai e li costringe a farsi prestare i soldi per mettere il carburante e recarsi nei cantieri - ha continuato Grosso - deve essere risarcito dai dirigenti che con tanta faciloneria (tanto sono soldi pubblici) hanno inteso acquistare il " nuovo sistema di pagamento" che ancora non funziona. Auspichiamo di non vedere i nomi di questi dirigenti oggettivamente irresponsabili - ha continuato Grosso - tra i nomi di coloro che poi riceveranno "premi produzione".
Stamattina - ha concluso Grosso - appresa la notizia di ulteriori ritardi, ho convocato l'ufficio legale del sifus per verificare se ci sono le condizioni per chiedere i danni dei ritardi alla Regione e di conseguenza, ai dirigenti che hanno scelto questo "programma" pagato profumatamente dai contribuenti, forestali compresi.
L'addetto stampa Sifus Confali
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.