16 Giugno 2024
Da ieri, 15 giugno, sono al lavoro tutte le unità per il servizio antincendio in provincia di Agrigento. Dopo i centocinquantunisti della forestale, dislocati nelle varie postazioni, entrati in servizio nel mese di maggio, ieri è stata la volta dei centunisti. Complessivamente, circa 620 unità tra torrettisti e componenti delle squadre antincendio. Confermate le postazioni con elicottero.
A Sambuca è già arrivato da parecchi giorni e da ieri anche a Cammarata. Dieci i velivoli impegnati in Sicilia e quattro i canadair. L’attività andrà avanti fino al 15 ottobre 2024. Confermate tutte le postazioni degli anni precedenti e pure l’impiego dei droni nella disponibilità dei distaccamenti del Corpo Forestale. I controlli dall’alto consentono di verificare con tempestività principi di incendio, ma anche di rilevare la mancata pulizia di terreni e aree private con la realizzazione dei viali parafuoco e dunque un eventuale rischio che possano sprigionarsi fiamme.
I servizi antincendio a Sciacca e in un vasto territorio vicino vengono intensificati anche nell’ambito di un più stretto coordinamento con la Procura della Repubblica di Sciacca grazie a un protocollo, promosso dall’ufficio giudiziario. Tante forze in campo a salvaguardia del territorio, per il rispetto delle regole e delle competenze da parte dei privati proprietari di terreni.
Fonte: www.risoluto.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.