14 giugno 2024

L'EX COMANDANTE DEL CORPO FORESTALE DELLA REGIONE SICILIANA, DOTT. LONZI: PURTROPPO IL SERVIZIO ANTINCENDIO BOSCHIVO NON È DA TEMPO NELLE ATTENZIONE DEGLI ULTIMI GOVERNI DELLA REGIONE SICILIANA. CARENTE DEL 95% DI PERSONALE ED IL COMPARTO DEGLI OPERAI FORESTALI AD OGGI È AVVIATO AL LAVORO SOLO PER IL 40%, MENTRE LA MAGGIOR PARTE SARÀ AVVIATA SOLO DOPO IL 15 GIUGNO



Dalla pagina Facebook
del Dott. Michele Salvatore Lonzi 
(già comandante del Corpo Forestale della regione siciliana)

Carissimi amici, purtroppo il servizio antincendio boschivo non è da tempo nelle attenzione degli ultimi governi della Regione Siciliana. Basti osservare che il Corpo Forestale della Regione Siciliana è ad oggi carente del 95% di personale ed il comparto degli operai forestali ad oggi è avviato al lavoro solo per il 40%, mentre la maggior parte sarà avviata solo dopo il 15 giugno. Senza considerare la mancanza del turnover del detto personale, oggi tutti con 35 - 40 anni di servizio e vicini alla pensione. Ancora, la lotta preventiva agli incendi boschivi attraverso la esecuzione dei viali tagliafuoco, quest'anno ad oggi si attesta solo al 35% . Quindi oltre all'opera d'incendiari criminali che bisognerebbe assicurare alle patrie galere c'è da registrare le gravi responsabilità del governo regionale che eccelle per inefficienza e si permette di tenere l'assessorato all'agricoltura, allo sviluppo rurale ed alla pesca senza Assessore, dimessosi diversi mesi fa per problemi con la giustizia!



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.