11 giugno 2024

EMERGENZA CARCERI. A PALERMO INCONTRO FRA UGL E COORDINAMENTO NAZIONALE POLIZIA PENITENZIARIA


Ricevo e pubblico
dall'UGL UTL Palermo - UGL UR Sicilia

Oggi presso i locali della UGL di Palermo visita del Segretario Regionale della Sicilia Federazione Sindacati Autonomi C.N.P.P.  Coordinamento Nazionale Polizia Penitenziaria, Maurizio Mezzatesta.
 
La delegazione UGL rappresentata dal Segretario Provinciale, Claudio Marchesini e dal Portavoce Filippo Virzì ha approfondito le criticità nel corso di una tavola rotonda dedicata alle carceri sovraffollate,  agli operatori stressati da turnazioni massacranti per la carenza cronica di personale.
 
“La popolazione carceraria al centro del dibattito - spiegano UGL e C.N.P.P. -   è sempre più ingestibile a causa dell’aumento esponenziale della microcriminalità,  ha puntato il focus sulle prossime immissioni in ruolo di nuovi Agenti di Polizia Penitenziaria,  ancora insufficienti a colmare il vuoto di organico”.
 
“Seguiranno altre iniziative congiunte indispensabili  per accendere i riflettori su una categoria lavorativa di cui si parla poco sempre più in sofferenza” concludono i sindacati UGL e C.N.P.P..



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.