23 giugno 2024

CALATAFIMI–SEGESTA (TP) - GEMELLAGGI AIB. I VOLONTARI DEL GRUPPO COMUNALE DI BOTTICINO, IN PROVINCIA DI BRESCIA, SONO STATI ACCOLTI, PRESSO IL MUNICIPIO CALATAFIMI, DAL DIRIGENTE TERRITORIALE DEL DRPC SICILIA, ANTONIO PARRINELLO, E DA ALCUNI FUNZIONARI DELLA SEDE DI TRAPANI



Dalla pagina Facebook
Regione Siciliana - 
Dipartimento Regionale della 
Protezione Civile

CALATAFIMI–SEGESTA (TP) - Gemellaggi AIB, oggi i Volontari del Gruppo Comunale di Botticino, in provincia di Brescia, sono stati accolti, presso il municipio Calatafimi, dal Dirigente Territoriale del DRPC Sicilia, Antonio Parrinello, e da alcuni funzionari della sede di Trapani. I volontari lombardi faranno base nel comune di Calatafimi; all’incontro hanno partecipato le Organizzazioni di Volontariato “ERA” di Trapani e “Fire Rescue” di Alcamo, alla presenza del sindaco di Calatafimi, Francesco Gruppuso, e di alcuni suoi assessori. Botticino, luogo di provenienza dei volontari AIB, è un comune italiano di 10.735 abitanti della provincia di Brescia. È situato nell'area pedemontana ai piedi delle Prealpi bresciane. Il marmo Botticino, o marmo di “Botticino”, diffuso anche in Sicilia, proviene da questa località. La squadra di volontari, dotata di mezzi antincendio, si alternerà sino a tutto settembre con altre squadre provenienti sempre dalla Lombardia. La sede di Calatafimi non è stata scelta per una casualità: lo scorso anno gli incendi hanno interessato persino l’area del Parco archeologico di Segesta. Il bosco Angimbè di Calatafimi, circa 200 ettari, al suo interno ha un’importante sughereta e si trova ad appena 4 chilometri dal centro del paese.






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.