17 giugno 2024

ARRIVA IN SICILIA L’ANTICICLONE MINOSSE: PREPARATEVI A 42 GRADI


Dal sito: www.direttasicilia.it

16 Giugno 2024
La Sicilia si prepara ad affrontare un’ondata di calore importante. Infatti con l’arrivo dell’anticiclone africano Minosse, le temperature sono destinate a salire vertiginosamente a partire da domani, con picchi che potrebbero raggiungere i 42°C nell’isola.

Secondo le previsioni, questa seconda ondata di caldo del 2024, che interesserà tutta Italia, durerà a lungo al Centro-Sud. L’apice si avrà tra mercoledì e venerdì, quando in diverse regioni centro-meridionali si supereranno i 40°C. Più contenute le temperature al Nord, dove comunque sono attese punte di 35°C.  

La Sicilia sarà una delle zone più colpite: complice la scarsa umidità, sull’isola si respirerà un’aria torrida, con possibili picchi di 42°C. Un caldo infernale destinato a durare almeno fino al prossimo weekend, quando le regioni settentrionali potranno tornare a respirare.  

Per la Sicilia, invece, bisognerà aspettare l’inizio della prossima settimana per un ritorno a temperature nelle medie stagionali: Minosse sembra intenzionato a stazionare sull’isola almeno fino a domenica 23 giugno. Poi allenterà leggermente la morsa, con massime intorno ai 36°C.”




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.