13 giugno 2024

ALL’ARS C'È LA MANOVRINA DA DUECENTO MILIONI: ECCO COSA CONTIENE


Dal sito gds.it

Si sta lavorando a un emendamento da agganciare al testo che riguarda i fondi per l’Ast

11 GIUGNO 2024
Sarà una variazione di bilancio, ma in realtà sembra più una manovrina considerando la portata delle norme e delle somme, circa 200 milioni di euro da quanto si apprende. Si sta lavorando a un emendamento da agganciare al testo che riguarda i fondi per l’Ast, norma stralciata prima del voto per le europee. A sovrintendere è il presidente della Regione, Renato Schifani, che ha chiesto di accelerare su alcuni provvedimenti ritenuti fondamentali, a partire proprio dalle risorse per la ricapitalizzazione dell’Ast.

L’emendamento dovrebbe contenere anche misure per le imprese e per l’agricoltura e dovrebbe arrivare in commissione Bilancio martedì per il via libera in modo da incardinare il testo il giorno dopo e approvare la manovrina la settimana successiva. In parallelo, la commissione Bilancio dovrebbe dare il via libera anche alla riforma dei consorzi di bonifica, approvata ormai un anno fa dalla giunta e rimasta ferma finora. Di questo Schifani stamani ne ha discusso con il presidente dell’Ars, Gaetano Galvagno.

Fonte: gds.it



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.