01 maggio 2024

SCIROCCO: CALDO ANOMALO E FORTE VENTO, BOOM DI INCENDI IN SICILIA. DANNI E DISAGI


Dal sito www.meteoweb.eu

Le condizioni meteo avverse alimentano gli incendi che stanno divampando in queste ore in Sicilia

di Peppe Caridi - 30 Aprile 2024 
Diversi incendi sono divampati oggi a Palermo e in provincia. Nel capoluogo i vigili del fuoco sono stati impegnati a Brancaccio, in cortile Chiazzese. Fiamme a Bolognetta, Corleone, Borgetto e Partinico. A Palazzo Adriano un incendio si è verificato in una ferramenta e colori in via Antonino Cassarà. I pompieri sono intervenuti anche a Termini Imerese per un palo dell’illuminazione caduto su un’auto parcheggiata. Non ci sono feriti. A causa del forte vento di scirocco, le temperature hanno superato i +28°C in molte località della Sicilia tirrenica tra palermitano e messinese.

Per domani la protezione civile regionale ha diramato un’allerta gialla per il maltempo. Sono previste piogge in diverse province della regione.




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.