11 maggio 2024

FRANCO CUPANE SIFUS: I VOLONTARI POSSONO SOLO SPEGNERE I FOCOLAI E SONO DI SUPPORTO ALLA FORESTALE E AI VIGILI DEL FUOCO. AL PRESIDENTE SCHIFANI SI RICORDA CHE SI ASPETTA ANCORA UNA LEGGE DI RIFORMA FORESTALE CHE DIA DIGNITÀ E SALVAGUARDIA AI LAVORATORI FORESTALI



Ricevo e pubblico
dal Segretario Regionale Sifus 
Comparto Forestale Sicilia

Sicuramente sarà un ottimo aiuto, ma ricordo che che lo spegnimento boschivo e di interfaccia è prerogativa del Corpo Forestale e dei vigili del fuoco, i volontari di prevenzione civile possono solo spegnere i focolai e sono di supporto alla forestale e ai vigili del fuoco. Comunque grazie per l'aiuto che darete.
Al caro presidente Schifani voglio ricordare, che i lavoratori forestali siciliani sono persone serie e non si meritano questo trattamento, ancora ad oggi si aspetta una legge di riforma forestale seria  che dia dignità e salvaguardia ai lavoratori e al territorio siciliano.

Franco Cupane 
Segretario Regionale Sifus 
Comparto forestale Sicilia


1 commento:

  1. Vorrei vedere appena le fiamme arrivino alti 4 metri se questi persone volontari entrono dentro il bosco a spegnere il fuoco io sono un lanciere autobotti sta e so cosa vuol dire spegnere un un grosso incendio Giovanni martorana operaio forestale precario da 33 anni vergognatevi tutti

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.