Ricevo e pubblico
dalla Segreteria regionale del Sifus Confali
Palermo 3-04-2024 - Si è tenuta oggi, presso l'Assessorato Regionale Agricoltura, la preannunciata manifestazione del sifus contro le scelte politiche suicida adottate dal Governo Schifani per contrastare gli incendi boschivi.
600 operai forestali provenienti da tutta la Sicilia hanno gridato a chiare lettere che mentre i boschi bruciano gia' da una quindicina di giorni a causa delle mancate opere di prevenzione, loro sono a casa a riscaldare la sedia.
Per queste ragioni il Sifus ha rivendicato l'immediato avviamento nei cantieri forestali di tutto il personale addetto alla manutenzione 151ista, 101ista e 78ista nonché, di tutti gli addetti al servizio antincendio poiché le alte temperature dovute ai cambiamenti climatici ne gridano la presenza e non osservano il calendario.
Il sifus, ha tal uopo, ha rivendicato una riforma del settore sul modello del ddl 664 che consentirebbe l'uso a tempo indeterminato di tutto il personale.
La risposta del Governo Schifani è arrivata alle ore 14.00 attraverso il Capo di Gabinetto dott. Foti, ed è stata quella che si immaginavano tutti: aria fritta. La Regione continuerà a far finta di contrastare gli incendi.
Per queste ragioni il sifus continuerà invece a contrastare le strategie politiche del Governo Schifani su questo versante attraverso:
1) l'organizzazione di migliaia di cause contro la Regione per rivendicare giustizia contro l'abuso dei contratti a termine. L'obiettivo è quello di raggiungere 10/12 mila cause per far sborsare alla regione 200 milioni di euro.
2) un esposto in tutti i Tribunali della Sicilia per denunciare il Governo Schifani di procurato disastro ambientale.
La giornata di oggi è stata dedicata al ricordo degli operai forestali deceduti in servizio.
Maurizio Grosso - Segretario Generale SiFUS
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.