06 aprile 2024

L’INSERIMENTO IN GRADUATORIA DEI FORESTALI, INTRAVAIA: “UN RINFORZO”. LA SODDISFAZIONE DEL DEPUTATO REGIONALE FDI


La soddisfazione del deputato regionale FDI

Dal sito livesicilia.it

06 Aprile 2024
PALERMO- Per i lavoratori che hanno prestato almeno un turno alla forestale prima del 31 dicembre 1990 sarà possibile un nuovo inserimento negli elenchi oppure l’aggiornamento dei punteggi all’interno delle graduatorie distrettuali. Il deputato regionale di FDI Marco Intravaia ha espresso la sua soddisfazione per la norma inserita nella Finanziaria ora recepita dal Dipartimento Regionale del Lavoro.

 “Accolgo – ha commentato Intravaia – con soddisfazione l’emanazione della circolare, da parte del Dirigente Generale del Dipartimento Regionale del Lavoro, che dà seguito alla norma approvata in finanziaria, su mia proposta, che consente ai lavoratori che, prima del 31 dicembre 1990, hanno intrattenuto rapporti di lavoro a tempo determinato con l’amministrazione forestale regionale, anche con l’espletamento di un solo turno, e che non hanno mai presentato istanza nei modi e nei termini previsti, di poter inoltrare richiesta, entro il prossimo 15 maggio, di nuovo inserimento o per aggiornare i propri punteggi nelle graduatorie distrettuali. Auspico vivamente che con questa norma si possa rinforzare un comparto, come quello della Forestale, che svolge un compito importantissimo per salvaguardare i nostri territori dagli incendi e dai fenomeni di dissesto idrogeologico”.




3 commenti:

  1. Si solo alla forestale si trovano queste cretinate ,vedete come ci tengono attaccati .solamente scambio elettorale.Ma che me pensano i signori sindacati di tutto questo ripescaggio di ex operai che si sono fatti i cazzi propri,

    RispondiElimina
  2. Voglio solo fare una battuta per non dire che noi forestali siamo arrabbiati ma soprattutto presi in giro.Che supporto devono dare ,coloro i quali hanno fatto almeno un turno nel 1990.Cioe' 34anni fa',a oggi queste persone si e no possono avere almeno tra i 57e i 60 anni.Scusate ma mi viene da ridere per non dire di piangere.Enzo Caruso...

    RispondiElimina
  3. Rinforzare il comparto con gente che a più di sessant'anni ?
    min..... un po' d'onesta' l' unica cosa che si rafforza è il numero delle deleghe .
    E poi se non ci fossero stati gli "interessati suggeritori"a nessun politico sarebbe venuto in mente emanare norme che hanno consentito e consentiranno il reinserimento di gente che ,come dice Stefano ,per trent'anni si sono fatti gli "affari" propri.
    Bisogna trarne le debite conclusioni.
    ferrante Michele

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.