Dal sito www.sicilianews.it
Volontari della Protezione civile siciliana anche ieri sono stati impegnati per supportare Corpo Forestale e vigili del fuoco nella lotta agli incendi nel palermitano
01 Aprile 2024
Alte temperature, oltre i 30 gradi, e incendi in Sicilia. Volontari della Protezione civile siciliana anche ieri sono stati impegnati per supportare Corpo Forestale e vigili del fuoco nella lotta agli incendi nel palermitano. E anche oggi la mobilitazione, viene spiegato, è alta. Alle 16:22 di ieri, informa la Protezione civile, è arrivata la segnalazione di incendio su Gibilrossa, una piccola frazione collinare, tra i comuni di Misilmeri e di Belmonte. I vigili del fuoco hanni chiesto alla Soris supporto per poter meglio domare un incendio che minaccia alcune ville. Più lunghe e complesse le operazioni di spegnimento di un incendio sviluppatosi nel territorio di Palazzo Adriano. L’incendio ha interessato un vasta zona impervia di circa 3 ettari, con macchia mediterranea e ampeloderma, in prossimità dei confini del Monte delle Rose. Le operazioni si sono concluse alle 21:40. Sui luoghi restano in monitoraggio gli uomini della forestale.
Fonte: www.sicilianews.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.